I nostri vini

Il ventaglio produttivo abbraccia le tipologie classiche della zona: Amarone, Recioto, Ripasso, Valpolicella Classico Superiore, Valpolicella Classico, Rosso Veronese, Passito Bianco e Grappa di Amarone; ottenute esclusivamente dai propri vitigni.

Con rigorosa selezione dei grappoli durante la raccolta manuale e ponendo particolare attenzione nell’esaltare i tratti tipici dei vitigni autoctoni della Valpolicella: Corvina, Corvinone , Rondinella e Useleta nel massimo rispetto ambientale.

Il ventaglio produttivo abbraccia le tipologie classiche della zona: Amarone, Recioto, Ripasso, Valpolicella Classico Superiore, Valpolicella Classico, Rosso Veronese, Passito Bianco e Grappa di Amarone; ottenute esclusivamente dai propri vitigni, con rigorosa selezione dei grappoli durante la raccolta manuale e ponendo particolare attenzione nell’esaltare i tratti tipici dei vitigni autoctoni della Valpolicella: Corvina, Corvinone , Rondinella e Useleta nel massimo rispetto ambientale.

LA GOLA

ABBANDONO NEI PIACERI DELLA TAVOLA
Stacks Image 37853
Stacks Image 37811
Stacks Image 37839
Stacks Image 37825
Stacks Image 38125
Stacks Image 38129
Stacks Image 38133
Stacks Image 38137

E’ questo a il “leitmotiv” che contraddistingue il nostro Valpolicella Classico, i due Valpolicella Superiori e il Ripasso. Le varie componenti si fondono armonicamente tra loro e il risultato è di vini equilibrati e piacevoli. Se il Classico parla un linguaggio schietto e diretto, nel Valpolicella Classico Superiore “i Pipioni” si avverte un maggior vigore. Ciò che stupisce chi degusta questo vino è la potenza della Corvina appena ingentilita dal frutto rosso della Rondinella, entrambe accuratamente selezionate sia, durante la fase della raccolta, tutta rigorosamente a mano, sia durante la fase dell’appassimento. Infine il Ripasso, che, con il suo bouquet straordinario, con sentori di frutta matura che vira alle note speziate e di liquirizia, è capace di incantarvi.

LA SUPERBIA

VINI DI STRAORDINARIA FORZA E PERSONALITA’ CHE OSTENTANO IL LORO SENSO DI SUPERIORITA’

Stacks Image 37697
Stacks Image 37710
Stacks Image 37754
Stacks Image 38101
Stacks Image 38105
Stacks Image 38109

L’Amarone si palesa in tutta la sua austerità e forza con il suo pregiato bouquet di frutta sotto spirito, pepe nero e cuoio. Il tannino in perfetto equilibrio con le note morbide. Il Recioto “la Rotonda”, che ricalca l’essenza della nostra Valpolicella, parla un linguaggio nobile e antico che da sempre lo annovera tra i grandi vini rossi della Valpolicella e, infine, i “Simieri”che, al di là dell’eleganza che contraddistingue questa bottiglia è con questo IGT che Bepi e Tobi hanno voluto esprimere tutta la loro essenza in qualità di vinificatori. La sua spiccata personalità lo rende particolarmente adatto a piatti di carni rosse e selvaggina.

L’AVARIZIA

DESIDERIO SMISURATO DI POSSEDERE E CONSERVARE BENI A CIU SI DA VALORE

Passito di Don Angelo

E’ la nostra eccezione, è l’unico vino bianco della nostra collezione ma coerente per la personalità spiccata al resto della produzione. Ottenuto da uno splendido connubio di Garganega, Malvasia e Moscato è un vino ricco di sfumature e complesso ideale sia a fine pasto sia per quei momenti di conversazione che spesso richiedono un buon bicchiere. Il nome del vino è una nostra dedica ma che vi racconteremo.

Stacks Image 37590
Stacks Image 37596

Grappa di Amarone

Risultato della distillazione delle vinacce da cui viene ottenuto il nostro prestigioso Amarone. Si distingue per il suo bouquet ampio e avvolgente tra cui spiccano le note di ciliegia e amarena dovute alla presenza dell’uva autoctona Corvina. In bocca è avvolgente e vellutato con lungo e ampio finale. Ideale per chi vuole concedersi un ultimo piacere tutto per sé.

LA CANTINA
Via Case Sparse Coali, 3
Sant’Ambrogio di Valpolicella
Verona ITALY
Stacks Image 38168
Stacks Image 38170
Stacks Image 38173
Tel. +39 045 773 22 91
Mobile +39 347 528 77 71
WINE SHOP
Via Matteotti, 12
Sant’Ambrogio di Valpolicella
Verona ITALY
Stacks Image 38204
Stacks Image 38206