VICINO A NOI

Sant’Ambrogio, per la sua posizione strategica, può essere considerato la porta d’accesso alla Valpolicella Classica. Dista solo 12 km dal lago di Garda e 15 km dalla città di Verona entrambi facilmente raggiungibili sia in macchina sia con i mezzi pubblici e per i più audaci in bicicletta. Sant’Ambrogio parla un linguaggio versatile e chi si ferma rimarrà contagiato non solo dalla bellezza del suo paesaggio collinare, punteggiato di vigne e oliveti, ma anche dai numerosi monumenti antichi e architetture storiche tra cui la cinquecentesca villa veneta Brenzoni- Bassani.

Per gli amanti della natura numerosi sono i percorsi naturalistici che attraversano tutto il comune sia a piedi sia in bicicletta. A soli 2 km da qui si erge la splendida pieve romanica di San Giorgio Ingannapoltron, uno dei più importanti monumenti di età romanica del Veneto. Qui il tempo sembra essersi fermato! Le sue viuzze, i muretti a secco, i ristoranti con cucina tipica e il panorama, che offre una vista mozzafiato sul lago di Garda, ne fanno meta ambita per chi vuole godere della tranquillità del luogo e perché no, sorseggiando un buon bicchiere di vino Valpolicella. San Giorgio, dal 2015, è stato inserito nel “Club dei borghi più belli d’Italia”.


Sant’Ambrogio, per la sua posizione strategica, può essere considerato la porta d’accesso alla Valpolicella Classica. Dista solo 12 km dal lago di Garda e 15 km dalla città di Verona entrambi facilmente raggiungibili sia in macchina sia con i mezzi pubblici e per i più audaci in bicicletta. Sant’Ambrogio parla un linguaggio versatile e chi si ferma rimarrà contagiato non solo dalla bellezza del suo paesaggio collinare, punteggiato di vigne e oliveti, ma anche dai numerosi monumenti antichi e architetture storiche tra cui la cinquecentesca villa veneta Brenzoni- Bassani. Per gli amanti della natura numerosi sono i percorsi naturalistici che attraversano tutto il comune sia a piedi sia in bicicletta. A soli 2 km da qui si erge la splendida pieve romanica di San Giorgio Ingannapoltron, uno dei più importanti monumenti di età romanica del Veneto. Qui il tempo sembra essersi fermato! Le sue viuzze, i muretti a secco, i ristoranti con cucina tipica e il panorama, che offre una vista mozzafiato sul lago di Garda, ne fanno meta ambita per chi vuole godere della tranquillità del luogo e perché no, sorseggiando un buon bicchiere di vino Valpolicella. San Giorgio, dal 2015, è stato inserito nel “Club dei borghi più belli d’Italia”.
















































LA CANTINA
Via Case Sparse Coali, 3
Sant’Ambrogio di Valpolicella
Verona ITALY
Stacks Image 38329
Stacks Image 38331
Stacks Image 38334
Tel. +39 045 773 22 91
Mobile +39 347 528 77 71
Stacks Image 38404
WINE SHOP
Via Matteotti, 12
Sant’Ambrogio di Valpolicella
Verona ITALY
Stacks Image 38365
Stacks Image 38367